Tu sei qui

Il Ramen secondo Wagamama

Il Ramen secondo Wagamama

wagamama, il brand di cucina pan-asiatica che, in soli pochi mesi dal suo arrivo in Italia, ha già raccolto l’entusiasmo di migliaia di clienti, è lieta di condividere con tutti gli appassionati di asian food, la ricetta dei suoi “chilli chicken ramen”. Un piatto speciale che racchiude e incarna lo spirito wagamama: ingredienti semplici, per un piatto preparato e servito al momento. Un mix di sapori perfettamente intrecciati per una pietanza bilanciata e nutriente.

Un piatto caldo e dal profumo invitante, perfetto da servire nelle fredde giornate invernali, ma anche un’originale portata da inserire nel menù delle feste natalizie per stupire e deliziare gli ospiti con una proposta dal sapore orientale.

Ingredienti (per due persone)
1l di brodo di pollo
4 cucchiai da tavola di salsa sriracha (la salsa chili a base di peperoncini)
300 g di noodles all’uovo
2 petti di pollo marinati*
2 manciate di germogli di soia
1/2 cipolla rossa finemente tagliata
2 cipollotti a fette
2 peperoncini rossi freschi a fette

*Per la marinatura del pollo utilizzare 4 cucchiai da tavola di salsa di soia e due di zenzero fresco grattugiato.

Procedimento
Marinare il pollo per circa un’ora.
Far bollire i noodles all’uovo in una padella ampia (seguire il tempo necessario indicato sulla confezione). Scolarli e disporli in una ciotola.
Aggiungere la salsa sriracha e il brodo di pollo, poi agitare per separare i noodles.
Tagliare il petto in diagonale in strisce di circa un centimetro, adagiarle poi delicatamente sui noodles.
Aggiungere nel piatto gli ingredienti già tagliati e suddivisi (cipolle, cipollotti, peperoncini, germogli di soia).

Guarnire con alcuni rametti di coriandolo e ½ lime fresco. Servire le ciotole ancora fumanti.

Oggi è possibile gustare tutte le proposte firmate wagamama, nel primo ristorante aperto in Italia (inaugurato lo scorso maggio) all’interno dell’elegante food court dell’Oriocenter di Bergamo e presto anche al Terminal 1 di Milano Malpensa.

Ad accompagnare il ricco menù ispirato ai sapori del Giappone – tra cui le profumate zuppe di noodles con carne o verdure, i gyozas (tipici ravioli giapponesi) e il golosissimo chicken katsu curry (petto di pollo accompagnato da riso bianco e coperto di salsa curry) – un ambiente ricercato, accogliente e confortevole, insieme all’iconico motto che da sempre ispira il marchio wagamama: “diffondere positività dalla scodella all’anima”. Una filosofia che il brand, nato a Londra nel 1992, ha portato fino ad oggi in oltre 170 ristoranti presenti in ben 22 paesi nel mondo.

Christmas Omakase
E in occasione delle feste di Natale, il ristorante wagamama di Oriocenter inviterà tutti i suoi clienti a sperimentare i “Christmas Omakase”, i piatti più ricercati del brand: Teriyaki Lamb (agnello teriyaki grigliato con funghi, asparagi, cavolo riccio e taccole), Grilled Duck Donburi (fettine di tenera coscia d’anatra in salsa piccante teriyaki), Grilled Tuna (trancio di tonno scottato su letto di quinoa, cavolo riccio, peperoni, cipolle rosse e fagioli edamame). Omakase, nella cultura culinaria giapponese, indica la piena fiducia nell’esperienza dello chef, un’esclusiva opportunità per chi è indeciso su cosa gustare e per chi non vuole perdere il meglio offerto dalla cucina wagamama.

Leggi anche...

Pin It on Pinterest